Dopo il diploma di perito meccanico, Mario Pistella comincia la sua carriera di liutaio all’età di 18 anni, nel garage del padre dove le macchine per la lavorazione del legno non sono mai mancate.
La costruzione della sua prima chitarra elettrica è stato il primo passo verso un percorso che trasformerà il suo passatempo preferito nel suo attuale mestiere. Dal 2005 al 2008 diventa responsabile del laboratorio di Liuteria di Your Music, uno dei più grandi Guitar shop della capitale.
Subito dopo aver conseguito una laurea triennale in scienze della comunicazione nel 2008 apre a Roma la sua prima bottega di soli 26mq. Nel 2011 si trasferisce nell’attuale laboratorio dove porta con se tutta l’attrezzatura necessaria per la costruzione delle sue chitarre acustiche. Nel corso degli anni ha avuto l’opportunità di collaborare con il liutaio Rolf Spoler per il quale ha curato personalmente l’assistenza per l’Italia. Negli anni ha avuto modo di mettere mano sugli strumenti di gran parte degli artisti di fama nazionale tra cui: Pino Daniele, Dario Deidda, Eddy Palermo, Roberto Ciotti, Federico Zampaglione, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Paola Turci, Simone Cristicchi, Ron, Baustelle, Chiara Civello, Giovanni e Claudio Baglioni, Luca Barbarossa.